Fatturazione elettronica e archiviazione documentale a norma
Con WebDox puoi utilizzare servizi innovativi per inviare fatture ai tuoi Clienti mediante soluzioni di presentazione personalizzate dei documenti, sfruttando la multicanalitĂ ed i relativi sistemi di avvisatura, tutto nel rispetto delle normative vigenti.
I servizi multicanale possono essere utilizzati con procedure automatiche tutti in relazione ad eventi scatenati dai diversi trattamenti dei documenti.
La multicanilità utilizzata permette il recapito dei documenti tramite web, posta elettronica certificata senza tralasciare il canali tradizionale di postalizzazione massiva per i clienti che non accettano l’invio elettronico.
L’integrazione della fatturazione elettronica
Il servizio di fatturazione elettronica si integra con i servizi di conservazione.
Nel caso di emissione di fatture elettroniche, l’integrazione con i servizi di conservazione è obbligatoria.
Le fatture elettroniche inviate ai destinatari preservano i requisiti di autenticità dell’origine, integrità del contenuto e leggibilità del documento.
Tutti i requisiti fondamentali di una fattura sono garantiti nell’intero suo ciclo di vita, dall’emissione all’archiviazione.
La fatturazione elettronica B2B
Dal 1 Gennaio 2019 ogni impresa o professionista dovrĂ servirsi di soluzioni informatiche che assolvano ai requisiti di legge per poter generare, firmare, trasmettere, ricevere e conservare elettronicamente.
Scopri i servizi WebDox per la gestione delle tue fatture tra privati.
